Life Coaching: cambio di lavoro, relazioni in amicizia e coaching per lo studio

Life Coaching


Il Life Coaching è un percorso individualizzato attraverso il quale il coach affianca il cliente per allenarlo a propri processi di cambiamento e di sviluppo personale.

Il focus è sulle aspirazioni, sulle prospettive, sui progetti di vita e di cambiamento che possono essere indipendenti dal lavoro.

Le aree di intervento:

  1. Legami affettivi
  2. Cambio di lavoro
  3. Studio (rivolto agli adolescenti)
  4. Relazioni amicali
  5. Problematiche quotidiane

Life Coaching

Indirizzato ai singoli, ha come scopo l’elaborazione di programmi concreti di autosviluppo ed autoefficacia verificabili attraverso obiettivi concreti. Può essere utilizzato in ogni  aspetto della vita privata delle persone. In particolare in momenti di cambiamento o di passaggio attraverso le diverse fasi della vita. L’approccio deve sempre tener conto del contesto di vita del cliente, le sue relazioni personali e i soggetti del suo ambiente. A volte possono rivolgersi al coach persone che vivono situazioni che richiedono l’intervento di altri professionisti, in questi casi, il coach deve essere in grado di valutare la situazione ed inviare il cliente al professionista adatto a rispondere alla sua problematica.Il life coaching può inoltre affiancarsi e integrarsi agli intervento terapeutici. Nei casi di depressione, disturbi dell’alimentazione o disturbi di ansia, si è spesso rilevata efficace la collaborazione con altri professionisti e la combinazione fra interventi psichiatrici, psicoterapeutici, e di life coaching, centrandosi quest’ultimo esclusivamente sullo sviluppo presente e futuro del funzionamento sociale e lavorativo. Il life coaching può anche essere applicato alla famiglia. In tal caso si distingue in parent coaching (riservato alla coppia genitoriale), teen coaching (riservato agli adolescenti), coaching per la coppia (riservato alla relazione di coppia), coaching sistemico (riservato alla famiglia).

– Estratto da A.I.C.P. –

Formenergy, all’interno macro area del Life Coaching, inserisce il Diet Coaching, un’idea innovativa nata dalla mente di Nicoletta Lanza, Project Leader del Team.

 
Per maggiori informazioni scarica la brochure del Progetto – Il benessere personale.

Diet Coaching

Il Diet Coaching (o coaching sulla dieta) è uno strumento innovativo di grande efficacia nel raggiungere i propri obiettivi di forma fisica.

La dott.ssa Lanza, coach e trainer di esperienza, attraverso sedute “one to one”, ascolterà tutte le difficoltà che si possono incontrare in un percorso di dimagrimento e di ricerca della forma fisica ideale.

Paure, limiti, convinzioni comportamentali, incapacità strutturali e quant’altro saranno affrontati dal coach al fine di darvi le corrette indicazioni nel sconfiggere questi ostacoli e provare nuove soluzioni adatte ad ogni singola persona. L’approccio personalizzato che il Diet Coaching offre, permette di seguire con molta attenzione l’interessato e di instaurare uno stretto rapporto professionale volto al raggiungimento degli obiettivi in programma. Avere una centratura del proprio corpo, sentirsi a proprio agio e rispettare gli equilibri dell’organismo, risultano essere degli aspetti fondamentali al fine di far lavorare in maniera efficace ed efficiente l’organismo eliminando gli sprechi di risorse e sfruttando le energie utili a disposizione per una vita quotidiana attiva e regolare.

 Il percorso integrato con altre discipline, sarà definito in relazione alle esigenze del cliente dopo aver attentamente analizzato il quadro di analisi della situazione personale.

Clienti e referenze

clienti