POST EVENTO CORNELIANI


Prima della visita aziendale alla Corneliani SPA il gruppo Formenergy ha visitato Palazzo Te, il luogo della rappresentazione scenica di un prestigio politico che non esisteva dal punto di vista storico.

Guidati da Marino Fardin, Responsabile del settore culturale, della ricerca e sviluppo di Formenergy, i partecipanti hanno potuto ammirare il luogo che rappresenta l’idea del marketing politico tanto e nuovo e moderno da rivaleggiare con quello dei nostri giorni.

I Gonzaga impostarono il loro marketing attraverso una diversificazione di strategie che consentiva loro di essere al centro dell’attenzione di tutta l’Europa dell’epoca.

Che cosa realizzarono? Prima di tutto l’immagine di un vivere raffinato e colto, che traduceva le più nobili tradizioni della città-stato, nello splendore di elementi architettonici, urbanistici, artistici e culturali.

I Gonzaga rappresentano uno stile di vita raffinato, gaudente e liberale, culturalmente aperto a tutte le novità del tempo: uno stile di vita moderno e dinamico.

Il gruppo ha attraversato i vari ambienti di Palazzo Te, riconoscendone i più importanti elementi di novità stilistiche apportati da Giulio Romano e i messaggi che questi ambienti erano destinati a trasmettere ai più grandi personaggi dell’epoca. La sala dei cavalli, quella degli stemmi, quella di Amore e Psiche e quella dei giganti hanno affascinato con le loro storie mitologiche i partecipanti che hanno rivissuto un pezzo di storia e di vita dell’epoca.

Isabella D’Este, madre di Federico II, fu una delle donne più importanti del Rinascimento, sia dal punto di vista culturale che estetico e lanciò la moda dell’epoca.

In Corneliani abbiamo ritrovato nel loro motto   “Nel presente la qualità del passato” alcune tematiche che si ricollegano alle tradizioni di questo territorio che ha fatto della qualità un valore da esportare nel mondo.

Il momento della visita all’azienda è stato guidato direttamente dall’Ing. Corrado Corneliani, che ha spiegato in dettaglio le varie fasi della lavorazione del loro brend. Il cugino Maurizio, ha illustrato la storia dell’azienda e le attuali strategie di marketing e di sviluppo. Sono seguiti numerosi interventi di approfondimento a cui è stato dato ampia risposta. Il gruppo è stato piacevolmente colpito dal valore della qualità che traspariva da ogni momento della vita in azienda, non da ultimo l’elegante e calda accoglienza ricevuta dal gruppo HR.

La serata si è conclusa con una piacevole cena in uno dei più caratteristici ristoranti di Mantova dove ognuno ha potuto intessere relazione con gli altri HR, conoscersi e gustare cibi della migliore tradizione culinaria.

Formenergy è sempre di più attenta alla cultura, ai valori che si tramandano nel tempo nelle tradizioni e nella storia, e che sono le radici per la conquista di un nostro spazio nel futuro dei mercati mondiali.

A tutti coloro che hanno partecipato un ringraziamento e un arrivederci ai prossimi eventi.

Guarda la foto di gruppo

Coaching corner: oggi parliamo di...
Clienti e referenze

clienti