Team della sostenibilità visto come connubio tra Team Coaching e Free Climbing

Team Coaching & Free Climbing


Free climbing FormenergySopra il mondo esistono vie. Oltre una certa quota l’aria diventa qualcos’altro e le strade divengono sentieri. La montagna è da sempre contatto materiale e ideale. Una libertà che viene da un’educazione al verticale, che sfrutta tutto, movimento e presa. Una semplicità che deriva da allenamento e passione quotidiana.

Il free climbing è una delle tecniche di arrampicata, sport e disciplina che ovunque sul pianeta viene seguito da molti ragazzi che si incontrano sopra le vette del mondo. Dato comune a tutti, il rispetto e la consapevolezza dell’ambiente circostante. 

Il parallelo con il mondo aziendale viene da sè: esistono altre vie oltre a quelle che seguiamo tutti i giorni? Si può vedere il processo dall’alto, guardandolo da un punto di vista diverso, per superare la visione limitata del proprio segmento? Si possono superare i limiti dell’ovvietà, del camminare sempre in orizzontale? E per farlo, cosa serve? Cosa significa raggiungere una meta, in cordata? Cosa vuol dire raggiungere un meta e rischiare di cadere se non si è ben preparati? Tutte queste sono domande che ci siamo posti e alle quali abbiamo dato risposte pratiche, quotidiane. Come quando tutti i giorni ti imbatti nel solito cliente, mai contento, che ti stressa perchè vuole da te il meglio e tu gli proponi sempre la solita minestra. Sei capace di scalare in verticale? Puoi cambiare modo di proporgli soluzioni?

Team coaching e free climbing definiscono molto bene il team della sostenibilità: usare il rispetto per l’ambiente, godere del silenzio e delle meraviglie delle montagne, comprendere che si possono ottenere grandi risultati con poca spesa, capire cosa significa risparmiare energia per arrivare alla fine. Fermarsi e riflettere.

Clienti e referenze

clienti