Benessere in azienda: team coaching, gestione stress

Benessere in azienda con lo yoga e il team coaching


ATTIVITA’ DI SVILUPPO MANAGERIALE E DI GESTIONE DELLO STRESS ATTRAVERSO LE TECNICHE DI YOGA E TEAM COACHING

 

Attivare percorsi di sviluppo volti ad ottenere il miglioramento delle performance manageriale, e in particolare ad aumentare la capacità di gestione dello stress determinato dalle pressioni del mercato, dalle richieste di prestazioni, dai ritmi sempre più incalzanti.

Per alcune persone lo stress genera adrenalina e aumento della propria produttività, per molti altri le situazioni stressanti danno origine a demotivazione, caduta di attenzione, irritabilità, perdita del controllo delle proprie emozioni, e somatizzazioni causando inefficienze, perdita delle buone relazioni, conflitti e tensioni.

Infatti le figure che ricoprono ruoli di responsabilità in azienda, sottoposti di continuo ad una vita frenetica, perdono il loro naturale ritmo, perciò sono frequentemente soggetti a disarmonie, stonature, tensioni di ogni genere.

Formenergy propone sia alle aziende sia agli enti che ne sentono bisogn due modalità di approccio: lo Yogarmonia e il team coaching, due strumenti solo apparentemente distanti.

Attraverso gli esercizi di yoga, condotti da un maestro esperto, i partecipanti al gruppo non solo acquisiranno tecniche di rilassamento e di gestione dello stress applicabili quotidianamente, ma impareranno a riconoscere i segnali derivanti dallo stress, i sintomi, ad ascoltare se stessi e gli altri, a ristabilire il controllo su se stessi.

L’attività di team coaching, condotta da esperti, facilita l’acquisizione della consapevolezza delle proprie capacità, attivate durante gli esercizi.

In questo modo, incrociando le due metodologie, si otterranno due obiettivi primari:

 

1 – imparare a riconoscere e a gestire situazioni di tensione e di stress

2 – migliorare e aumentare le performance di sviluppo manageriale che verranno descritte nel dettaglio successivamente.

 

 

Ti consigliamo di:

 

Clienti e referenze

clienti