Rendere un'azienda sostenibile: ideazione del brand Formenergreen

Formenergreen il coaching per la sostenibilità


Un impresa economicamente sostenibile è quell’organizzazione che non persegue come unico obiettivo quello del profitto, ma bensì imposta la propria attività su un rapporto fondato su valori sociali, etici ed ambientali. Una buona azienda sostenibile può quindi essere ritenuta tale quando riesce a combinare fattori economici, sociali e ambientali in modo equo.

FORMENERGREEN brand dedicato di Formenergy vuole implementare tutta una serie di attività ad-hoc  attraverso lo strumento del coaching per la sostenibilità in azienda.

Il concetto di fondo è quello di aiutare le organizzazioni pubbliche e private a diffondere, implementare e attivare progetti di politica per la sostenibilità, per far fronte alla crisi economica e alla scarsità di risorse oggi disponibili.

La sostenibilità è il metodo di sviluppo della competitività che affronta in modo integrato gli aspetti ambientali, sociali ed economici di un’azienda.

Sono numerose le attività che possono essere attuate per migliorare la vita in azienda attraverso un’attenzione alla sostenibilità: un utilizzo più razionale dei mezzi di trasporto per raggiungere il posto di lavoro o la realizzazione di un asilo aziendale possono migliorare concretamente la vita dei dipendenti e il valore dell’azienda.

Alcuni dei progetti formativi sulla sostenibilità si concentrano su aspetti quali il risparmio energetico, l’utilizzo di componenti e materiali a basso impatto ambientale, l’area della raccolta differenziata, modi d’uso “ecosostenibili”. Già molte realtà internazionali stanno seguendo questa “linea di condotta”; uno sviluppo sostenibile fondato su principi che rispettino la natura e le persone che ne interagiscono, è oggigiorno necessario ed è per questo che è nato il brand Formenergreen.

 LEGGI L’ARTICOLO DELLO SCORSO 25.02.2013: UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione-La responsabil ità sociale tra gli obiettivi strategici del Governo ita liano

 ETICA E SOSTENIBILITA VINCONO IN AZIENDA – CORRIERE DELLA SERA

 

Clienti e referenze

clienti