Progetto Sanità, Ricerca e Sviluppo, Benessere Organizzativo, Misurazione Stress in Azienda

La nostra squadra


NICOLETTA LANZA – Project Leader FORMENERGY

Laureata a pieni voti in Scienze della Formazione con indirizzo “Esperta nei processi Formativi” presso l’Università di Verona. E’ progettista ed erogatrice dei servizi. Master Advanced in PNL e ha ottenuto il diploma di Evolution Coach presso Centre for Perfomance and Alignment (Anversa – Belgio) & Istituto PNL Meta Milano. E’ specializzata in Diet Coaching, di cui ne è ideatrice del metodo innovativo.

Coach and TrainerNicoletta Lanza è Life Coach certificata da A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) ed è, inoltre, Coach Politico certificata da A.I.C.P.E. (Associazione Italiana Coach per le Politiche Elettorali) di cui è vice-presidente. E’, infine, responsabile dei progetti di Laboratorio Italia.

Ha scritto il libro “Essere coach. Lavorare con l’esperienza” di Franco Angeli.

E’ autrice di “Un talento per la politica. Sviluppare la persona con il coaching”, Franco Angeli.

E assieme a Salvatore Santangelo di “Manager Politico – Politico Manager“, Franco Angeli.

“Mi è sempre piaciuto stare in contatto con le persone, conoscerle, scambiare idee, dare il mio contributo e vivere insieme buone esperienze. E’ questo che ho trovato nel coaching e nel team Formenergy. E’ bellissimo emozionarsi ancora ogni giorno crescendo insieme, cavalcando sogni e idee e fare in modo che ognuno di noi realizzi i propri desideri profondi.  Ogni uomo lascia una traccia di sé e il mio impegno è quello di profondere i miei valori e le mie conoscenze tra i giovani, con generosità, per guardare il futuro con fiducia“.

ALESSANDRO PESTUGIA – Sales Manager 

pestugia@formenergy.it

Da sempre mi entusiasmano e mi appassionano le sfide, così come in una corsa ci si deve giorno dopo giorno preparare e sacrificarsi per raggiungere il traguardo, ecco allora che ho accettato di dare con entusiasmo il mio contributo al team di Formenergy, per accrescere il valore del coaching Formenergy nelle organizzazioni, impegnandomi quindi per questa nuova sfida per il raggiungimento del risultato. Nel team porto la mia esperienza pluriennale in ambito commerciale e di gestione delle vendite. Oggigiorno il ruolo classico del venditore non esiste più, non si possono utilizzare i metodi di vendita del passato; con Formenergy ho la possibilità di sperimentarmi nel campo in un miglioramento continuo step by step. Crediamo nelle nostre potenzialità ed è per questo che ci poniamo in prima linea nel mondo del coaching.

EMMA GALUPPI – Responsabile Amministrazione e del “Progetto Sanità” 

Emma Galuppi Project Leader Progetto Sanità e Coordinatrice Amministrativa Formenergy. Dopo aver terminato gli studi tecnici, ha posto il suo orientamento lavorativo nel mondo del turismo per il quale da sempre prova grande interesse.

“Ho collaborato a lungo con una nota agenzia di una rinomata località marittima come responsabile della promozione locazioni estive e vendita e qui ho realizzato di avere una forte predisposizione al contatto con le altre persone. In questo modo mi sento realizzata oggi perché posso condividere con gli altri un progetto ricco di energie e dove ogni giorno cresciamo insieme sempre di più. Credo molto nei valori familiari facendone un solido perno della mia vita. Ho trasferito questi valori in Formenergy, facilitando il passaggio delle informazioni e il formarsi delle relazioni trasparenti e costruttive.

Ciò che mi piace di più è riuscire a connettere più momenti di esperienze diverse, in un unico puzzle fatto di cose nuove e idee originali”.

MARINO FARDIN – Project Leader “Ricerca e Sviluppo Formenergy”

Negli anni ho maturato tante esperienze in campi diversi, dalla grafica, alla fotografia, al teatro, ai viaggi e ne ho sempre tratto grandi insegnamenti e valore. Ciò che mi piace di più è riuscire a connettere più momenti di esperienze diverse, in un unico puzzle fatto di cose nuove e idee originali.

La conoscenza è un valore importante, ma se non può essere condivisa non ha continuità e quindi energia.

In questi miei percorsi in continua evoluzione ho trovato lo spirito e il senso in Formenergy, a cui posso contribuire con le miei idee e posso mettere in campo la miei esperienze, sviluppando sempre qualcosa di innovativo.


ELISA BERSANI Coach e Trainer Formenergy – Responsabile della Comunicazione, Marketing e Web Social

bersani@formenergy.it

Appassionata da sempre di tutto ciò che è mezzo di espressione e comunicazione: arte, musica, web, moda…Dopo il percorso formativo in Comunicazione d’Impresa mi sono specializzata in Comunicazione Digitale, settore in cui opero da ormai dieci anni come libero professionista.L’attenzione e la curiosità verso le persone mi ha portato a conseguire il Diploma di PNL Practitioner e la Certificazione come Coach Formenergy.

Osservare ed intravedere il talento e le capacità non consapevoli delle persone per guidarle verso un percorso di consapevolezza e di massima espressione è ciò che più mi motiva nel formarmi costantemente e nell’essere un bravo Coach.

Formenergy è per me il ‘luogo’ ideale in cui condividere e sviluppare tutto questo insieme ad un team affiatato e competente.

La vita può essere un grande percorso di evoluzione e il Coaching è lo strumento ideale per sviluppare questa crescita. Non basta desiderarlo, bisogna volerlo.



TIZIANA DANZA – COACH E TRAINER FORMENERGY – Responsabile Coaching nella sanità

danza@formenergy.it

Mi definisco una curiosa cronica, che dalle proprie esperienze in campo artistico – grafico, nella passione per i viaggi e per lo sport  ricava degli insegnamenti che sono l’attenzione verso le persone, motivazione, determinazione, organizzazione e concentrazione.

Provengo dal mondo lavorativo medico-sanitario dal quale ho colto la grande importanza della comunicazione efficace che ho approfondito attraverso lo studio della PNL practicioner fino al master.

Mi piace riuscire a portare le persone al raggiungimento dei propi obiettivi personali attingendo dal loro potenziale ancora nascosto.

In tutto questo mi ritrovo e contribuirò con la mia energia al team Formenergy.


Clienti e referenze

clienti